Con chi, cosa e come lavoriamo…
Con chi
Da sempre svolgiamo il servizio di verniciatura a polvere nel nord Italia per grandi aziende e leader nei loro settori mantenendo sempre alti standard qualitativi e assistendo il cliente dal ritiro della merce fino alla consegna del prodotto. La verniciatura a polvere garantisce un’ottima qualità dal punto di vista delle caratteristiche meccaniche ottenute sul pezzo lavorato, tra cui anche una tenacità maggiore rispetto alla verniciatura a liquido. Le polveri utilizzate presso il Nostro stabilimento sono prevalentemente poliesteri omologate QUALICOAT.
Cosa
Grazie al nostro impianto riusciamo a venire incontro a tutte le esigenze dei nostri clienti.
Diverse quantità e/o diversi colori non sono un problema per la nostra azienda!
L’impianto è in grado di caricare pezzi di dimensioni:7000x2200x900 mm per un peso massimo fino a 500 kg
Prodotti
- Infissi
- Porte
- Cancelli
- Accessori
- Arredamento
- Carpenteria pesante
- Carpenteria leggera
Materiali
- Materiali ferrosi
- Materiali non ferrosi
- Altre leghe
Come
Tutto il materiale viene controllato e preparato accuratamente dai nostri collaboratori per garantire un prodotto finito di ottima qualità secondo i capitolati QUALICOAT.
Il lavaggio è composto da 7 fasi attive e 6 fasi di risciacquo. 1. Lavaggio con Sgrassante Acido 2. Risciacquo e lavaggio con acqua demineralizzata 3. Risciacquo e lavaggio con acqua demineralizzata 4. Lavaggio con prodotto alcalino 5. Risciacquo e lavaggio con acqua demineralizzata 6. Risciacquo e lavaggio con acqua demineralizzata 7. Deossidazione con prodotto acido 8. Risciacquo e lavaggio con acqua demineralizzata 9. Risciacquo e lavaggio con acqua demineralizzata (microsiemens controllato) 10. Fluotitanazione 11. Risciacquo e lavaggio con acqua demineralizzata (microsiemens controllato) 12. Risciacquo e lavaggio con acqua demineralizzata (microsiemens controllato) 13. Rampa di risciacquo con acqua demineralizzata (microsiemens controllato ≤ 30μm)
La verniciatura viene effettuata con vernici a polveri termoindurenti, con processo automatico o manuale mediante appositi spruzzatori in base alle specifiche tecniche indicate dal nostro cliente, tutto il processo produttivo viene seguito da personale specializzato e altamente qualificato.
Un’adeguata permanenza nel forno di cottura permette alle polveri di polimerizzare e solidificare correttamente, il forno mantiene una temperatura costante di 200°C, la permanenza dei semilavorati all’interno del forno di cottura può variare dai 25 ai 30 minuti.
I nostri collaboratori durante la fase di scarico si assicurano che il prodotto finito non sia danneggiato e che lo strato di verniciatura rispetti i nostri alti standard qualitativi attraverso l’uso di strumenti di controllo e il laboratorio presente all’interno dello stabilimento che ci permette di eseguire prove meccaniche e chimiche a campione sui nostri prodotti finiti.
La fase di imballaggio viene effettuata in base alle specifiche e differenti necessità del cliente.
La Verniciatura Lodola, su richiesta, svolge anche il servizio di trasporto in tutto il nord Italia.
Laboratorio tecnologico
Il nuovo laboratorio tecnologico presente all’interno dell’azienda permette di eseguire diverse prove meccaniche sui prodotti finiti. Tali prove ci aiutano a migliorare e a monitorare il ciclo produttivo. La nostra promessa di qualità si basa sul nostro nuovo laboratorio tecnologico.
Alla ricerca del GREEN
“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.”
[cit. Mahatma Gandhi]
- Polveri esenti da piombo e TGIC
- Utilizzo di imbalaggi riciclabili
- Recupero delle polveri
- Circuito chiuso delle acque